Festeggiare Anniversario di Matrimonio Palermo

Ci sono due categorie di coppie: quelle per le quali l’anniversario di matrimonio è un evento da festeggiare ogni anno e quelle per cui è solo un giorno come un altro, salvo poi celebrare le nozze d’argento o le nozze d’oro. Come in ogni cosa, in medio stat virtus.

Eh si, perché l’anniversario di matrimonio, cari amici, è davvero un momento importante per una coppia, un modo per rivivere il giorno del matrimonio, un giorno da dedicare solo a voi e alla vostra intimità.

Certo non occorre festeggiare ogni anno con parenti ed amici come fosse un secondo matrimonio, ma sicuramente è altrettanto inopportuno lasciarlo trascorrere senza far nulla. Non servono grandi cose, una cena a lume di candela, una passeggiata romantica, anche andare al cinema o in un centro benessere può essere un’alternativa, l’importante è trascorrere insieme la giornata e fare qualcosa di diverso dal solito.

Se poi, parliamo di un anniversario di matrimonio particolare come le nozze d’argento o le nozze d’oro, allora festeggiare è quasi d’obbligo.

Gli anniversari di matrimonio importanti sono tanti: il primo, le nozze di carta, il quinto, le nozze di legno, il decimo, le nozze di alluminio, e via con i multipli di 5, come il quindicesimo, le nozze di cristallo, il ventesimo, di porcellana, il famoso venticinquesimo, le nozze d’argento, fino ad arrivare al cinquantesimo anniversario, le nozze d’oro e il fortunato 60°, le nozze di diamante. Arrivano fino al centesimo, ma è una vera utopia festeggiarlo.