Offerte / Comunicazioni

24ago

COME FESTEGGIARE PRIMO COMPLEANNO PALERMO

COME FESTEGGIARE PRIMO COMPLEANNO PALERMO

Sembrava ieri quando, per la prima volta, avete preso il vostro bambino tra le braccia, e oggi invece siete chiamati a organizzare il suo primo compleanno. È vero tutti i compleanni sono importanti, ma il primo, beh quello è davvero indimenticabile, tanto quanto il 18 esimo. Per questo motivo è importante organizzare tutto al meglio affinché possiate vivere, insieme ai vostri ospiti e al vostro piccolo/piccola, un momento davvero indimenticabile!

Come per ogni festa, organizzarla al meglio è una missione che può risultare estremamente stancante, se non pianificata come si deve, per questo oggi vi vogliamo dare qualche consiglio su come festeggiare il primo compleanno!

 

SCELTA DELLA LOCATION

Il primo compleanno deve essere festeggiato alla grande, quindi pensateci con un po’ di anticipo e scegliete una location che abbia magari uno spazio all’aperto (soprattutto per i festeggiati nei mesi estivi) in modo che i piccoli ospiti possano godere della bella giornata magari su un bel prato verde!

 

SCELTA DEL CATERING

Normalmente è la location che vi guida nella scelta del menu più idoneo per queste tipologie di feste, ma se volete pensarci voi, allora assicuratevi di comunicare a chi curerà il catering il numero di adulti e di bambini in modo che possano realizzare un menu variegato e adatto a tutti i palati, anche a quelli più piccoli.

E soprattutto non dimenticate l’angolo delle delizie, con palloncini, cupcakes, zucchero filato e caramelle, i piccoli invitati lo adoreranno!

 

INVITI

Assicuratevi di mandare gli inviti almeno un mese prima, in modo che le persone si possano organizzare, soprattutto se i festeggiamenti si svolgono durante la settimana. Potete scegliere di mandare degli inviticartacei oppure optare per un invito anche online, questo dipende da quanto siano tecnologici i vostri ospiti! Non dimenticate di chiedere conferma della presenza, soprattutto se avete scelto location e catering, è importante per i vostri fornitori sapere l’esatto numero dei partecipanti.

L’invito, mi raccomando cercate di farlo in linea con quello che sarà il tema della festa!!

SEGNAPOSTO

Sarebbe carino realizzare dei segnaposto personalizzati, se non avete un numero esagerato di invitati questa potrebbe essere davvero un’idea carina. Potete optare per un gadget che i vostri ospiti porteranno a casa come presente oppure potete scegliere dei segnaposto classici!

 

ANIMAZIONE

È il primo compleanno di vostro figlio o di vostra figlia, alla festa ci saranno quindi anche tanti altri piccoli invitati, figli dei vostri parenti e amici, coinvolgeteli chiamando un animatore che possa scandire la giornata, i bambini si divertiranno tanto e voi adulti potrete rilassarvi dopo le dure fatiche dell’organizzazione!

 

BOMBONIERE

Ebbene sì, in passato le bomboniere si regalavano solo per il matrimonio e le cerimonie come il battesimo, lacomunione, la laurea, la cresima, negli ultimi anni però il primo anno di un bambino è molto sentito e oltre al classico sacchetto viene dato un dono un piccolo presente. Ci sono tante tipologie di bomboniere carine in commercio, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Stai cercando una location con un delizioso spazio all’aperto per festeggiare il primo compleanno di tuo figlio/figlia? Clicca qui e prenota la tua visita in villa, i nostri consulenti ti daranno tanti consigli utili per rendere questo primo compleanno davvero indimenticabile!

 




Offerte » Comunicazioni 24/08/2017