Offerte / Comunicazioni

22ago

Come Organizzare festa di 18 anni Consigli Villa Palermo

Come Organizzare festa di 18 anni Consigli Villa Palermo

18 ANNI! COME ORGANIZZARE UNA FESTA INDIMENTICABILE

Patente, vacanze da solo con gli amici, possibilità di voto, libertà? Ebbene sì, i 18 anni sono un traguardo veramente importante, segnano il passaggio all’età delle responsabilità anche se, per quelle, c’è sempre tempo. Conosciamo persone che a 40 anni suonati ancora sono degli eterni fanciullini, quindi per il dovere c’è sempre tempo. Quello di cui oggi dobbiamo parlare è del piacere e della mega festa che devi organizzare per rendere i tuoi 18 davvero indimenticabili.

Stai diventando grande! Oggi quindi il tuo unico impegno è quello di prendere carta e penna e organizzare una festa pazzesca che lascerà i tuoi amici a bocca aperta; una di quelle festeche, anche dopo anni, tutti ricorderanno come un favoloso evento.

 

Moltissime sono le idee per organizzare una festa davvero al top. Puoi pensare di organizzare una festa a tema, in quel caso anche i tuoi invitati dovranno mettersi in gioco e seguire per filo e per segno le direttive del tuo invito, oppure scegliere una location esclusiva che garantisca una cena eccezionale, intrattenimento e open bar. Potresti addirittura organizzare un party in una location con piscina, l’ambiente è più rilassato e il divertimento sarebbe ancora più bello sotto un cielo stellato. Ovunque tu abbia deciso di celebrare questo fantastico giorno ecco alcune regole fondamentali affinché tutto fili liscio:

 

INVITI

Gli inviti devono essere personalizzati: pensaci bene prima di inviarli. Noi ti consigliamo di creare un evento su Facebook, è molto più coinvolgente, gli amici possono inoltre postare foto, confermare la loro presenza e, durante l’evento, possono postare le foto della serata. Questo è un bel modo per rendere gli invitati partecipi e vivere la festa ancora prima che abbia inizio.

MUSICA

Per i 18 anni la musica è davvero fondamentale. Sì certo lo è anche il cibo, la musica, però, è quella che darà il ritmo alla serata quindi sceglila bene. Puoi creare una playlist insieme ai tuoi amici e fornirla al dj, e ballare fino all’alba sui tuoi brani musicali preferiti. Non dimenticarti di inserire nella playlist anche qualche lento. Lo sai quanti amori possono nascere alle feste?

DECORAZIONI

Una volta scelto il tema o il mood della festa, scegli attentamente gli allestimenti. Sei sei un tipo elegante, allora la sala sarà allestita con colori pastello, bianco, nero o grigio. Se, invece, hai una personalità più estrosa, puoi rischiare con colori più accesi: l’importante è che siano armonici. Per gli allestimenti puoi sempre chiedere allo staff della villa ricevimenti che sarà sicuramente in grado di darti preziosi consigli.

PALLONCINI

Il vero evergreen di qualsiasi tipo di festa sono i palloncini: in lattice da lasciare qua e là nel locale, gonfiati con l’elio da far volare liberamente (magari con dei coriandoli colorati all’interno) e di certo non possono mancare quelli con il numero 18 da usare come sfondo delle foto con la torta. Se sei a corto di idee, sbricia su Pinterest, potresti trovare delle idee davvero originali. Ricordarti che il colore dei palloncini deve essere in linea con il tema della festa.

BUFFET E TORTA

Allestire il buffet per il diciottesimo compleanno è come realizzare una mini opera d’arte. Affidati a professionisti del settore che sapranno consigliarti sia in termini di allestimentiche di menu. I dettagli sono fondamentali, così come la torta. Scegline una design: scenografica e indimenticabile.

 

 

BOMBONIERE E GADGET

Eh sì, la scelta delle bomboniere fa parte delle responsabilità del festeggiato e dipende dal suo gusto. Il consiglio che possiamo darti è quello di scegliere una cosa che gli amici possono utilizzare: una chiavetta usb, una candela, un bombolibro; insomma qualcosa che non finisca in un cassetto.

Durante la serata prevedi anche qualche gadget per scattare delle foto divertenti. Cappellini, occhiali, cornici e soprattutto compra un bel quadernone e permetti ai tuoi amici di scrivere qualcosa: un augurio scritto a penna, nell’era di internet, è qualcosa di veramente prezioso. Pensa, potrai conservarlo per sempre e rileggerlo per ricordare il giorno in cui sei diventato maggiorenne.

 

 

Auguri, è il tuo momento, esprimi un desiderio.

Stai cercando la location ideale dove festeggiare i tuoi 18 anni? Clicca qui e prenota la tua visita in villa!


Offerte » Comunicazioni 22/08/2018