Offerte / Comunicazioni

24ago

CRESIMA VILLA PALERMO

CRESIMA VILLA PALERMO

È arrivato il giorno della cresima, il tempo è passato in un soffio, sembra ieri quando pensavate di organizzare il battesimo o di festeggiare il primo compleanno. Adesso è vostro figlio/a che vuole partecipare attivamente al giorno della sua cresima, si sente grande e questo per lui/lei è davvero un ulteriore passo che segna quel percorso che da bambino/a lo porterà verso l’adolescenza.

Ma come si organizza una cresima? Eccovi alcuni consigli per organizzare una cresima perfetta!

Noi di Villa PALERMO  abbiamo una grande esperienza in materia di  festeggiamenti, da anni abbiamo il piacere di condividere con i nostri clienti momenti importanti, quali matrimoni, battesimi, compleanni, comunioni, cresime ed è per questo motivo che oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come organizzare una cresima all’altezza dei vostri sogni ma soprattutto all’altezza dei desideri di vostro figlio/a.

 

LA DATA
Alucni consigli per organizzare una cresima perfetta

La data della cresima viene stabilita quasi sempre in primavera o a fine estate: maggio e settembre sono infatti i mesi più gettonati per questo tipo di celebrazioni, ricordati di organizzare il tutto per tempo, la cresima come qualsiasi altra celebrazione richiede un programma specifico affinché tutto fili davvero liscio.

 

IL PADRINO, LA MADRINA

Alucni consigli per organizzare una cresima perfetta

Permetti a tuo figlio/a di scegliere il suo padrino o la sua madrina. È una figura fondamentale, è quindi importante che la persona scelta abbia molto feeling con vostro figlio/a. Ricordatevi di prevedere un regalino per il padrino e la madrina.

 

GLI INVITATI E GLI INVITI
Alucni consigli per organizzare una cresima perfetta

Lo sappiamo che in questi casi la voglia dei genitori di elaborare la propria lista di invitati è davvero tanta, ma è importante coinvolgere in questo lavoro anche il festeggiato/a è la sua cresima ed è giusto che abbia voce in capitolo sugli invitati. Normalmente per questo tipo di evento i festeggiamenti sono raccolti, si invitano gli amici e i parenti più stretti. Avvisateli con netto anticipo in modo che possano liberarsi. A maggio le persone aspettano la domenica per godere del sole e delle gite all’aria aperta, avvisarli per tempo li aiuterà a organizzarsi per non mancare al vostro evento. Ti consigliamo di inviare gli inviti almeno un mese prima, se non sono moltissimi puoi anche contattarli via telefono. Evita di mandare messaggi uguali a tutti, se vuoi fare gli inviti via messaggio cerca di farli personalizzati per ognuno.

LOCATION
Alucni consigli per organizzare una cresima perfetta

Prenota la sala ricevimenti in tempo utile, vai a visitare gli ambienti in modo da renderti conto del menu e degli allestimenti che vorrai scegliere. Essendo un periodo intenso di festeggiamenti è fondamentale prenotare con netto anticipo, non vorrai rimanere senza location giusto?

 

MENU
Alucni consigli per organizzare una cresima perfetta

Per eventi come questo, ti consiglio di scegliere un menu vario e leggero e, soprattutto, se tra gli invitati ci sono tanti bambini ti consigliamo di prevedere a un menu a loro dedicato; i nostri chef e il nostro personalesapranno consigliarti il menu consono a questo tipo di evento. Non può mancare una bella isola di dolci e cupcakes, tuo figlio/a ne sarà felice e anche i suoi piccoli invitati. Per la torta hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

BOMBONIERE
Alucni consigli per organizzare una cresima perfetta

Non dimenticarti di ordinare le bomboniere con netto anticipo se puoi coinvolgi tuoi figlio/figlia nella scelta. Puoi anche scegliere le bomboniere solidali e devolvere una parte della cifra a qualche associazione umanitaria. Insomma anche qui sei tu che decidi!

 

Stai cercando la villa ricevimenti per festeggiare la cresima di tuo figlio ? Clicca qui e prenota la tua visita in villa. Siamo in grado di trasformare ogni evento in un giorno indimenticabile.


Offerte » Comunicazioni 24/08/2017