Offerte / Comunicazioni

16ago

Festa al Tramonto Palermo Cocktail Party

Festa al Tramonto Palermo Cocktail Party

L’estate è la stagione perfetta per organizzare party di ogni tipo, a tutte le ore.

Diventa, così, possibile, ad esempio, unire l’orario di un aperitivo ad un evento in tema cocktail, per accompagnare qualche delizioso alcolico a degli stuzzichini ed aspettare, insieme, il tramonto.

Orario e location

Trattandosi di un pre-cena, il momento ideale della giornata da riservare a questo tipo di party è quello che intercorre tra le 18 e le 20: un intervallo di tempo perfetto, anche quando si tratta di piccoli aperitivi infrasettimanali, per chi lavora in orari d’ufficio.

Per quanto riguarda la location, tutto dipende dal numero di presenti e dal tipo di evento che si vuole organizzare: per un piccolo buffet e un numero ristretto di persone, può essere perfetta anche una stanza di casa, magari con accesso a terrazzo/giardino/balcone, oppure una spiaggia con angolo lido da affittare per un paio d’ore; con una spesa minima ci si assicura un’atmosfera condita di tramonti mozzafiato e perfetta per scattare foto coloratissime e luminosissime da condividere sui social!

Organizzazione e decori

Innanzitutto, la fase organizzazione: per capire, all’incirca, quanti invitati parteciperanno si può programmare un evento Facebook o anche mettere su un gruppo Whatsapp in cui coordinarsi e interfacciarsi; può essere un’idea simpatica anche per cominciare ad “anticipare” il divertimento!

Per quanto riguarda il buffet, l’ideale è decorarlo con coordinati tavola freschi e colorati, in pieno tema estivo, magari fiorati o a pois.

L’illuminazione perfetta non deve essere troppo forte, con luce fredda, ma meglio se a base di lucine colorate (tipo quelle natalizie), candele profumate e lampade a luce calda: vivere il tramonto in questo modo sarà ancora più magico!

Altro tassello importante: la musica. Party come questi sono, essenzialmente, spesi in piedi, a chiacchierare e condividere risate, ma è importante anche creare dei “rifugi” in cui ci si possa rilassare, con qualche poltroncina, anche gonfiabile, ed un po’ di musica in sottofondo rimandata da qualche cassa sparsa per la sala. È possibile anche collegare l’audio ad uno smartphone o ad un tablet, in modo che tutti i partecipanti possano scegliere online le canzoni che preferiscono da portali dedicati, come Youtube.

Inoltre, immancabile il Flower Power. Addobbare, il più possibile, con piantine e fiori di stagione profumati e colorati è sempre un’ottima idea, anzi: insieme al dress code, se presente, si può pensare anche di commissionare ad ogni invitato di portare un fiore diverso; sarà un modo simpatico di condividere l’organizzazione ed anche l’atmosfera finale!

Cocktail e finger food

Quando si organizzano le sezioni drink e food bisogna tener conto di tanti parametri: innanzitutto, che è bene tenere sempre a disposizione acqua e anche cocktail analcolici; in secondo luogo, che potrebbero essere presenti anche persone che seguono un regime dietetico controllato, o con problemi di intolleranze alimentari o, ancora, vegetariane o vegane. Inoltre, non è improbabile che anche alcuni bambini possano ritrovarsi all’aperitivo, insieme ai genitori: quindi, assolutamente sì anche a bevande dolci e fresche a base di succhi di frutta, cola, limonate ed aranciate e a cibi che possano intersecare i gusti di tutti, tra formaggi, verdure grigliate e snack classici, come patatine, salatini e mais tostato.

In questo modo si riuscirà ad accontentare proprio tutti, evitando piccoli, ma spiacevoli, imprevisti!


Offerte » Comunicazioni 16/08/2018