Offerte / Comunicazioni

24ago

Organizzare Battessimo Perfetto Villa Palermo

Organizzare Battessimo Perfetto Villa Palermo

Il bimbo o la bimba è nato da qualche mese e avete iniziato a pensare a l’organizzazione del battesimo in primavera? Il battesimo è sicuramente un’occasione importante, un evento che custodisce un forte valore religioso e spirituale. È importante quindi rendere questo giorno davvero indimenticabile, organizzando la giornata in ogni minimo dettaglio. Ma come organizzarvi? Quali sono le cose importanti per un evento ben riuscito?
Oggi vi sveliamo come organizzare un battesimo perfetto!

Noi di Villa Palermo Eventi  abbiamo una grande esperienza in materia di festeggiamenti, da anni abbiamo il piacere di condividere con i nostri clienti momenti importanti quali matrimoni, battesimi, compleanni, comunioni, cresime ed è per questo motivo che oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come organizzare un battesimo all’altezza dell’evento!

 

CERIMONIA RELIGIOSA E DATA

Per organizzare la cerimonia del battesimo bisogna recarsi presso la parrocchia di appartenenza in modo da capire le date disponibili; se volete celebrare il battesimo in un’altra chiesa dovrete chiedere il nulla osta che, il più delle volte, viene ceduto senza problemi.

Non vi è una stagione precisa per i battesimi,ma molti preferiscono la bella stagione, quindi quando decidete di fare questo passo è importante bloccare la data che più vi interessa.

 

IL PADRINO O LA MADRINA

Quali requisiti deve avere il padrino o la madrina di battesimo?

Deve avere sedici anni
Deve essere cattolico, deve aver fatto la Cresima e deve seguire una vita coerente con i principi della fede cristiana
Non deve essere stato colpito da alcuna pena canonica
Non può essere né il padre né la madre del battezzando
Si può avere un padrino o una madrina, indipendentemente dal sesso del battezzando, e possono anche essere due padrini o due madrine;

 

I FESTEGGIAMENTI

Lo sappiamo che, in questi casi, la voglia è quella di invitare tutti a questo splendido evento. Ma normalmente per il battesimo si invitano soprattutto gli amici più stretti e la famiglia. Se poi volete esagerare fate pure, l’importante è che diate un preavviso ai vostri ospiti di almeno un mese, e che richiediate risposta in modo da poter fornire il giusto numero di ospiti alla sala ricevimenti.

Il consiglio è di mandare inviti cartacei, evitate il classico sms uguale per tutti, è veramente una caduta di stile!

IL MENU E I DOLCI

È importante tenere a mente che se molti dei vostri invitati hanno figli a seguito dovrete dedicare un menu anche ai più piccoli. Questo li renderà felici e partecipi e le mamme apprezzeranno molto. I nostri chef sapranno darvi i giusti suggerimenti per realizzare un menu ricco e leggero allo stesso tempo. Non può mancare in questo contesto un bell’angolo delle delizie con tanti dolci, macarons, zucchero filato e cupcakes. I piccoli ne saranno golosissimi!

BOMBONIERE

Il giorno del battesimo merita una bomboniera ricordo. In commercio c’è veramente l’imbarazzo della scelta, noi suggeriamo sempre una bomboniera solidale. Un piccolo gesto che può diventare davvero grande per chi lo riceve!

Stai cercando la villa eventi dove festeggiare il battesimo di tuo figlio ? Clicca qui e prenota la tua visita in villa. Siamo in grado di trasformare ogni evento in un giorno indimenticabile.


Offerte » Comunicazioni 24/08/2017