Offerte / Comunicazioni

05set

Organizzare Festa di Laurea Originale Palermo

Organizzare Festa di Laurea Originale Palermo

Festa di laurea

Dopo anni sulle famigerate “sudate carte” siete riusciti a laurearvi. Magari non in corso, magari non con il punteggio che sognavate, ma avete scritto la parola FINE sul vostro percorso formativo.
Ora dovete godervi i frutti di questi anni, e organizzare la festa di laurea più bella di sempre. Consigli e idee originali per una festa di laurea di successo. 

  • 1 Come festeggiare la laurea
  • 2 Dove festeggiare la laurea
  • 3 Outfit per festa di laurea
  • 4 Torta e addobbi per festa di laurea
  • 5 Idee per una festa di laurea originale
  • 6 Regali di laurea
  • 7 Location dove organizzare la festa di laurea

Come festeggiare la laurea

A prescindere della facoltà frequentata, che sia una laurea specialistica o una laurea triennale, sarà importantissimo stilare una lista delle persone che vorrete alla festa e diffondere la voce. Potete usare il tam tam social, molto informale e comodo, creando un evento su Facebook o con semplici messaggi su WhatsApp, o creare degli inviti personalizzati da mandare via e-mail, o, se siete tradizionalisti e vi piace che le cose siano fatte per bene, consegnate a mano o per posta le più classiche partecipazioni cartacee. Sarà fondamentale comunicare data, ora e luogo, ma anche, perché no, che tipo di abbigliamento sarà indicato.

Dove festeggiare la laurea

dove festeggiare la festa di laurea

Come sempre, dovrete prima stabilire un budget e da lì partire. Meglio scegliere una location non troppo distante dall’Ateneo, se avrete optato per un rinfresco, un  buffet di laurea o aperitivo dopo la discussione della tesi. Se invece si tratterà di un party di laurea a sé stante rispetto al giorno della discussione della tesi, allora potrete sbizzarrirvi senza pensieri. Pensate anche a quanti invitati ci saranno, per evitare disguidi o seccature organizzative e prenotare con largo anticipo, almeno un mese prima. Le feste in location possono essere organizzate in agriturismi alle porte della città, con spazi all’aperto da allestire ai locali cittadini con pista da ballo, le possibilità per scegliere dove fare la festa di laurea saranno molte.

Outfit per festa di laurea

Ora viene la domanda: ma come vestirsi per la festa di laurea? Tutto dipenderà da che tipo di evento avrete organizzato e dalla location che avete scelto. Happy hour in centro dopo la discussione? Potete semplicemente tenere gli abiti eleganti che avevate in Ateneo, magari allentare il nodo della cravatta o toglierla, se siete dei maschietti, mentre per le ragazze nascondete in macchina (o nella borsa, se siete arrivate coi mezzi o in taxi) un paio di scarpe più comode, come delle ballerine, così da potervi cambiare e mandare a quel paese il tacco 12 d’ordinanza. Per un pranzo di laurea, una cena con serata danzante o un evento a seguito del giorno di laurea, in questi casi non ci sono dettami da seguire, basterà adeguarsi al momento.

Torta e addobbi per festa di laurea

Torta per la festa di laurea

Il rosso è il colore della laurea, quindi fate in modo che il dolce e le decorazioni della location siano a tema. Una red velvet, è la torta perfetta: cremosa e dall’impasto rosso acceso, questo dolce di origine statunitense creerà un impatto scenico spettacolare, una volta tagliata a fette. I fiori e gli addobbi dovranno essere coloratissimi, vivaci con fiori di stagione e palloncini rossi, pom pom e gadget a tema laurea: stecchini da cocktail con piccoli ‘tocchi’ (il tipico cappello del laureato) al posto dell’ombrellino, fiocchi e nastri rossi, scritte e cartelloni.

Idee per una festa di laurea originale

La festa di laurea è un momento di gioia e spensieratezza, per cui originalità, goliardia e divertimento saranno i principali motori della giornata. Se siete gli amici, pensate a una festa a sorpresa trovando alcune idee simpatiche per animare la festa con giochi, cartelloni e scherzi con cui rendere i festeggiamenti indimenticabili. Per i festeggiati invece, chiedete magari a qualche amico DJ di creare il mood musicale adatto, e per le foto, indispensabili per ricordare un momento così fondamentale, scegliete outfit divertenti da poter sfruttare per un personalissimo angolo photo-boot, dove ognuno avrà modo di dare sfogo alla propria vena di pazzia! Sarebbe bello anche creare una sorta di album delle dediche, dove ognuno possa lasciare scritto un ricordo della giornata e un pensiero per il laureato.

Regali di laurea

Regali per festa di laurea

Per il neo dottore, oltre la classica corona d’alloro, simbolo per eccellenza dell’agognato traguardo, è sempre carino regalare qualcosa che resti nei ricordi: orecchini, collane o braccialetti per lei, magari con dei charms che siano in tema; per lui un orologio, una macchina fotografica o un vinile da collezione se è appassionato di musica, comunque un regalo che sia speciale. Per gli invitati invece, non potranno mancare i confetti rossi di laurea, da regalare magari accompagnandoli ad una bomboniera semplice, senza troppi fronzoli.

E ora lasciatevi ispirare e scegliete cosa fare per la vostra festa di laurea!


Offerte » Comunicazioni 05/09/2018