La scelta dipende da alcuni fattori, vediamo insieme come fare per non sbagliare

Se tra poco compierai la maggiore età e stai pensando di festeggiarla nel migliore dei modi, allora devi sapere che la scelta della location è una delle cose più importanti da fare, perché influirà positivamente o negativamente sulla riuscita del tuo party. Diciotto anni si compiono una sola volta nella vita, un evento memorabile nella vita di ognuno che di certo non deve fare “flop”. Allora ecco qui tutti i fattori di cui tenere conto per scegliere la giusta location e qualche dritta per non sbagliare.

1) Il budget


Con ogni probabilità saranno i tuoi familiari a occuparsi di questo aspetto. Cerca di capire quanto sono disposti a spendere per la tua festa, e poi in base al budget che ti metteranno a disposizione, comincia a pensare al tipo di location che potrai affittare. Se il budget è minimo, non ti scoraggiare, ma sii creativo/a: pensa che puoi organizzare una bellissima festa anche a casa tua (se è abbastanza grande), oppure in quella casa di campagna dove andate solo d’estate.

2) Gli invitati

party

Questo è un altro aspetto importante di cui tenere conto per scegliere al meglio la location. Se hai deciso di festeggiare solo con i tuoi parenti, nonni e zii compresi, la tua festa sarà sicuramente tranquilla e devi quindi optare per un posto confortevole, con tutte le comodità possibili. Un ristorante in questo caso sarebbe perfetto. Se invece festeggi solo con i tuoi amici, la scelta può ricadere su una discoteca, un pub, un locale sulla spiaggia, insomma un posto dove potersi scatenare liberamente.
Nel caso che invece la tua festa unisca parenti e amici, prediligi locali versatili, dove allestire spazi diversi e dove ognuno possa stare a suo agio: sale con catering e ville con giardino fanno al tuo caso.

3) La stagione

piscina

Il tuo compleanno cade d’inverno? Allora meglio locali chiusi, con sistemi di aerazione e riscaldamento e ampi spazi, magari con un giardino o un terrazzo dove posizionare un fungo, in caso qualcuno voglia prendere una boccata d’aria senza congelarsi. Puoi scegliere tra ristoranti, discoteche, sale e ville a seconda delle tue esigenze.
Compi gli anni durante la bella stagione? Allora via libera a party sulla spiaggia,  in ville con piscina o in ristoranti con terrazza. Non tralasciare però la possibilità di mettersi comodamente al riparo in caso di cattivo tempo: assicurati che la location disponga di tensostrutture o spazi coperti.

4) I tuoi gusti

happy

Non dimenticare che è la tua festa! Scegli un locale che rispecchi il tuo carattere e quello che ti piace. Se ami la musica, fai in modo che la location abbia tutto ciò che serve per diffondere le tue canzoni preferite. Insomma, non scegliere un posto anonimo, ma che ti rappresenti in qualche modo. Una buona idea sarebbe di scegliere un locale dove sei già stato/a e che ti è piaciuto, in questo modo non incapperai in brutte sorprese e ti troverai a tuo agio negli spazi.

Detto questo, a te la scelta e… Buon Party! 0918678209 in regalo DJ & Fotografo