Offerte / Comunicazioni

29giu

Confettata Villa Palermo " Consigli "

Confettata Villa Palermo " Consigli "

Confettata nuziale: Come organizzarla in tre semplici passi a Villa Palermo 


Il giorno del proprio matrimonio è un giorno bellissimo, per molti il più bello della propria vita. E’ un giorno che regala emozioni fortissime, tra cui felicità, allegria e tanto amore. E’ un evento molto emozionante sia per gli sposi che per tutti gli invitati, soprattutto per i parenti. Come ogni importante evento, per la corretta riuscita di tutto ci vuole un’attenta cura di ogni dettaglio e una minuziosa attenzione a tutti i preparativi. La maggioranza dei matrimoni si dividono in momenti clou, come il pranzo, il momento in cui ci si scatena a ballare e festeggiare o l’immancabile taglio della torta. Tra i momenti più belli e suggestivi sta entrando di diritto in sempre più matrimoni anche la confettata di nozze: un vero e proprio banchetto di dolciumi che di solito si associa alla consegna delle bomboniere. Si può quasi dire che la confettata è un momento che non può proprio mancare in un matrimonio moderno, sia per la sua bellezza che per il sincero piacere di farsi una scorpacciata di confetti

Allestimento

Partiamo subito con la parte che di solito fa perdere più tempo alle coppie nella preparazione della propia confettata: l’allestimento e la decorazione del banchetto. La prassi di solito è quella di basare le decorazioni al tema e colori del proprio matrimonio, sarebbe di certo la scelta più saggia e apprezzata dagli invitati per la coppia. Diciamo che però pecca solo un pò in originalità, che potrebbe magari essere compensata da recipienti per i confetti più particolari (come per esempio recipienti in vetro o in legno dallo stile vintage).
Per quanto riguarda le decorazioni, come già accennato molto dipenderà dal tema che avremmo scelto per il nostro matrimonio. Ad esempio se abbiamo scelto un tema incentrato sull’amore potremmo aggiungere tante decorazioni e allestimenti lo richiamano, come recipienti a forma di cuore o altro.
Sarebbe appropriato mettere un’etichetta che identifichi ogni tipo di dolciume e il gusto, o anche un piccolo menù realizzato per l’occasione che presenti tutti i dolci, magari indicando anche la provenienza di tali (se sono artigianali).

Scelta dei dolciumi

Una volta sistemata la pratica allestimenti, eccoci di fronte il vero e proprio dilemma di ogni confettata che si rispetti: la scelta dei dolciumi e soprattutto la scelta dei gusti dei confetti. C’è da premettere che oggigiorno la varietà di gusti è diventata sempre più ampia, spaziando dal semplice confetto con il nucleo di mandorla a sapori sempre più esotici come il gusto di banana, cocco o mango. Molte coppie esulterebbero di fronte a un tale progresso, ma molte altre si ritroverebbero ancora più in crisi avendo un totale imbarazzo della scelta. E allora, come bisogna fare per scegliere nel miglior modo possibile i gusti? Beh, la risposta è molto semplice: non c’è un modo per decretare con certezza quali sono i gusti che faranno più felici i vostri invitati. L’unica cosa che potrete fare è affidarvi al vostro gusto e non pensarci più! Siamo certi che i gusti che sceglierete rispecchieranno appieno la vostra personalità e gli invitati questo lo percepiranno sicuramente


Offerte » Comunicazioni 29/06/2017