Offerte / Comunicazioni

06gen

Dalle cerimonie di Realta^ Virtuale ai Baristi Robot Villa Palermo

Dalle cerimonie di Realta^ Virtuale ai Baristi Robot Villa Palermo
5 strumenti tecnici che possono migliorare il giorno del tuo matrimonio

Dalle cerimonie di realtà virtuale ai baristi robot, ecco alcune opzioni high-tech per aiutare le coppie a festeggiare (anche se socialmente distanti).

 

Durante l'estate, Lucas Robinson si è seduto sul suo divano a Los Angeles, ha indossato un paio di occhiali per realtà virtuale e si è preparato per assistere al matrimonio del suo amico.

La coppia ha creato un intero sistema VR in modo che gli ospiti potessero sentirsi come se fossero al matrimonio.

"Siamo stati accompagnati a un posto e tutti avevano una telecamera, che era i nostri occhi, così potevamo guardarci intorno e vedere tutta l'azione", ha detto Robinson, il direttore marketing di Crediful, un sito di finanza personale.

Se Zoom è l'unica tecnologia che stai utilizzando per il tuo matrimonio, stai perdendo altre opzioni che possono migliorare l'esperienza, specialmente per gli affari virtuali.

La pandemia ha aperto la strada ai matrimoni basati sulla tecnologia: c'è di tutto, dagli ologrammi (per gli ospiti scomparsi), ai baristi robotici (per aiutare con il bartending in sicurezza). Secondo il Global Covid-19 Weddings Report, che fornisce informazioni su come stanno celebrando le coppie di tutto il mondo con matrimoni originariamente pianificati da settembre 2020 a gennaio 2021, nel 43% dei matrimoni negli Stati Uniti, le coppie utilizzano componenti aggiuntivi virtuali. È ora di partecipare alla festa.

Lo zoom è fantastico, ma la realtà virtuale è migliore. Aziende come Save the Date VR invieranno per posta auricolari VR a ciascun invitato al matrimonio in modo che le coppie possano trasmettere in streaming il loro matrimonio. Attraverso le cuffie, gli ospiti possono vedere il video del matrimonio a 360 gradi da una postazione fissa. L'azienda cattura i video durante il matrimonio e li unisce, creando una scena completa (la coppia non indossa il set VR durante il matrimonio). Da lì, il video viene condiviso e può essere visto attraverso le cuffie o sul computer o sul telefono. "Alcune persone vogliono che il matrimonio sia trasmesso in live streaming, altri vogliono che questo sia un ricordo che possono avere per sempre, e alcuni vogliono entrambi", ha detto Lien Driscoll, il proprietario e presidente della società con sede a Irvine, in California.

La signora Driscoll ha detto che il suo team lavora con una coppia per determinare le posizioni della telecamera e per impostare tutto in anticipo. È ancora una nuova tecnologia nel regno del matrimonio, ma sembra aumentare in popolarità man mano che le coppie imparano di più sulle possibilità, ha detto la signora Driscoll. I fotografi stanno anche collaborando con Save the Date VR e lo utilizzano come pacchetto aggiuntivo. La maggior parte dei matrimoni parte da $ 1.400, che include il video della cerimonia, un video modificato e altri tre momenti del matrimonio. Il noleggio degli auricolari prevede una tariffa separata, a partire da $ 10 più tasse e spedizione (il prezzo dipende dal numero di auricolari noleggiati e dalla durata del noleggio). L'affrancatura di ritorno è prepagata.

 
 
Immagine
Credito...OutSnapped

Iniziato nel 2017 ma pronto per i matrimoni pandemici, Outsnapped, un'azienda di cabine fotografiche virtuali, consente di scattare foto di gruppo o posare con la sposa, lo sposo o altri invitati al matrimonio in remoto. Puoi anche creare video riassuntivi a mosaico e scegliere sfondi, adesivi e altre funzionalità che consentono agli ospiti di posare per le foto con adesivi degli sposi e dei loro animali domestici, sovrapponendo tutti ai ricordi del primo appuntamento o portando gli ospiti virtualmente in luna di miele. (Se compaiono nelle foto, devono essere stati lì, giusto?)

L'intelligenza artificiale dell'azienda rende tutte le foto virtuali una realtà. Le foto possono essere condivise, scaricate o trasformate in un album tangibile. I pacchetti di base partono da $ 495 (include fino a 500 foto, una sovrapposizione, una galleria di immagini e 24 ore di utilizzo).

 
 
Immagine
Credito...Designer di eventi 3D

Abbiamo già la possibilità di spostare virtualmente i mobili nelle nostre case, e ora possiamo farlo per la nostra location per matrimoni, grazie a 3D Event Designer , un sito di planimetria per matrimoni coinvolgente e interattivo con sede a Laguna Niguel, California. Questo è uno strumento offrendo funzionalità di trascinamento della selezione in modo da poter sperimentare con sedie, coperti, diagrammi di buffet e bevande e layout delle stanze (a partire da $ 14,95 per un abbonamento di un mese al servizio, che include una planimetria).

3D Event Designer ha anche dozzine di vere location per matrimoni sul suo sito, che vanno dal Castle Hotel and Spa a New York allo Space Needle a Washington, così puoi sperimentarle. "Se vogliono vedere come saranno i loro tavoli da pranzo con tovaglie blu scuro rispetto a beige, un semplice orologio del pulsante mostra loro le loro opzioni", ha detto Lynn Kennedy, una wedding planner con il Gilded Aisle Weddings a Chicago.

 
 
Immagine
Credito...Barsys

Vuoi bevande fantasiose ma non vuoi necessariamente che più persone nella stanza servano quelle bevande? Ora puoi acquistare questo barista robotico ($ 1.250) per preparare bevande senza che siano coinvolti corpi reali. Dopo aver aggiunto fino a cinque liquori e tre frullatori, l'app preparerà le bevande (tu dici all'app cosa fare in anticipo). L'app viene precaricata con centinaia di ricette, ma le coppie possono anche personalizzare le proprie.

Gli utenti inseriscono i loro ingredienti nell'app e selezionano il cocktail che vogliono creare. Possono anche creare drink esclusivi per gli ospiti. Apri un tablet dedicato al bar e gli ospiti possono ordinare.

"I nostri ospiti di solito usano la macchina per intrattenere piccoli raduni", ha detto Akshet Tewari, che ha fondato l'azienda. "C'è stata una lista di attesa per il barista robotico a causa del costante aumento di persone che bevono a casa dall'inizio della pandemia."

L'azienda sta attualmente spedendo un numero limitato di robot dalla sua lista di attesa.

 
 
Immagine
Credito...Magnus Arrevad

La tua immaginazione può scatenarsi completamente qui: porta personaggi storici al tuo matrimonio; resuscitare cantanti famosi per farti una serenata; cantare un duetto con Dolly Parton; o anche teletrasportare i parenti al tuo matrimonio in modo che possano fare un discorso. Potresti persino creare un momento degno di Kim Kardashian (durante il suo 40 ° compleanno, Kanye West le ha regalato un ologramma 3-D del suo defunto padre, Robert Kardashian Sr., che ha augurato a sua figlia un felice compleanno).

"Quando è una sorpresa, può essere davvero emozionante", ha detto Daniel Reynolds, regista e produttore di Kaleida , una società di ologramma e esperienza interattiva con uffici a Londra, Toronto e Berlino. "Poiché la connessione per il trasferimento del video è bidirezionale, coloro che appaiono possono anche vedere la risposta degli sposi".

Al di fuori del budget, la posizione non è un ostacolo per gli ologrammi, poiché la maggior parte delle aziende (inclusa Kaleida) ha connessioni praticamente ovunque per assistere durante la consegna dei proiettori. Da un punto di vista tecnico, questi implicano la proiezione o il riflesso di un'immagine su una superficie invisibile, ha detto Reynolds. Gli ologrammi che potresti aver visto in Star Wars - che hanno l'aspetto di un'immagine a 360 gradi esistente nello spazio 3D - sono ancora lontani dalla realtà, tuttavia.

"Per noi, l'arte di mettere in scena un grande ologramma è lasciare il pubblico all'oscuro di come è stato fatto", ha detto Reynolds. Questo era di circa $ 1 milione per una resurrezione olografica di quattro-cinque minuti di una figura storica; oggi, può essere fatto sostanzialmente per meno e con una qualità di gran lunga superiore, ha affermato Reynolds. Ma non è ancora un'impresa poco costosa.

I prezzi partono da circa $ 80.000 per includere un ologramma al tuo matrimonio, anche se solo per pochi minuti

Fonte The New York Times 

 

 


Offerte » Comunicazioni 06/01/2021