Offerte / Comunicazioni

16ott

Dove Festeggiare diciottesimo compleanno Palermo

Dove Festeggiare diciottesimo compleanno Palermo

I 18 anni si aspettano con molta ansia. Non è un compleanno come tutti gli altri, è un traguardo, il momento in cui si è adulti anche per la società e si acquisiscono diritti e doveri. Da questo momento in poi, sì è liberi di votare, prendere la patente e avere più responsabilità verso se stessi e, di solito, l’ingresso in società si festeggia a dovere. Nella mente di un quasi maggiorenne, però, c’è sempre la volontà di organizzare la famosa e attesissima festa di 18 anni, un evento memorabile per sé e per i propri amici e parenti! Ma come dare vita ad una festa che sia perfetta e magari originale? Ti diamo qualche idea.

5 regole d’oro per l’organizzazione della festa di 18 anni

Il segreto principale è quello di giocare d’anticipo! Comincia ad organizzare la tua magnifica festa di 18 anni almeno dai 3 ai 6 mesi prima e imposta un budget preciso. In questo modo non ti ritroverai a far tutto all’ultimo minuto, rischiando di dimenticare le cose più importanti. Ovviamente, anche se è la famiglia a finanziare l’evento e a fissare il budget, il festeggiato è sempre quello che ha l’ultima parola in fatto di organizzazione.

Si comincia nello scegliere la data della festa (lo stesso giorno del compleanno se si ha la fortuna di capitare in un giorno festivo o nel weekend dopo), poi si preparano gli inviti. Nell’era moderna, grazie ai social, non c’è più bisogno di inviti cartacei, ma c’è da ammettere che hanno il loro fascino e che possono essere un ricordo della propria festa.

Ecco alcune regole d’oro per organizzare una festa di 18 anni memorabile:

  • Decidi se vuoi organizzare un’unica festa o due: l’entrata nella società si festeggia sia con i parenti che con gli amici e, molte volte, si sceglie di organizzare due feste, una privata dedicata ai primi e l’altra pubblica ai secondi. Ovviamente, si può decidere di farne solo una in cui parteciperanno tutti, ma questa decisione spetta solo al festeggiato e in base al budget di cui si dispone.
  • Cerca la location: se il tuo compleanno cade durante i mesi estivi puoi benissimo organizzare la tua festa in un luogo che ti offra bellissimi spazi aperti, magari circondati dal verde di un grande giardino o con la possibilità di usufruire di una piscina per un eventuale bagno di mezzanotte! Se, invece, il compleanno è nei mesi invernali assicurati che la location sia adatta per tutti i tuoi invitati e che sia ben riscaldata e spaziosa per contenere tutti i tuoi ospiti.
  • Pensa all’intrattenimento: mangiare bene, ballare tanto e divertirsi sono le cose più importanti in una festa, ma devi stare attento che i tuoi invitati non si annoino. Ecco perché devi pensare bene all’intrattenimento, magari assumendo un mago che stupisca tutti con giochi di prestigio, cabarettisti, animatori o qualsiasi altra cosa ti piaccia. Se non conosci nessuno che si occupi di intrattenimento, chiedi alla location, sicuramente avrà ciò che fa per te.
  • E alla musica: per quanto riguarda la musica bisogna sapere prima se la festa è dedicata solo ai parenti, solo agli amici o se a entrambi. Nel primo caso, la scelta più adatta ricadrà su un elegante piano bar o filodiffusione di canzoni che, magari, rispecchiano i gusti di tutti. Nel caso in cui sia una festa dedicata agli amici, allora, ci si può anche scatenare con pezzi di musica house o techno o anche all’assunzione di un Dj. Se la festa è mista, ancora, si giungerà ad un compromesso, via libera alla musica da discoteca e ai balli di gruppo, magari alternato a lenti o a musica più matura come il twist o il jazz. Una buona idea è quella di assumere un gruppo di musica dal vivo.
  • Buffet o classica cena? Anche in questo caso, c’è da interrogarsi sugli ospiti. Se questi sono parenti è molto meglio scegliere di fare una classica cena seduti al tavolo, altrimenti è perfetto anche un buffet. Se la festa ha un misto di invitati tra perenti e amici, allora, si può servire al tavolo i parenti e organizzare un buffet per i più giovani. Lascia che lo chef ti consigli sul menù.

Un’originale festa di 18 anni a tema

Se vuoi davvero stupire i tuoi invitati con qualcosa di originale, ricorri alla festa a tema! Prendi spunto dai tuoi interessi, scegli il tema che più ti rappresenta e sbizzarrisciti a organizzare la tua festa di 18 anni in base a ciò che hai deciso. Anche la musica, le decorazioni e il menù devono, ovviamente, allinearsi. Non scegliere temi troppo complicati o rischierai di stressarti e mandare i tuoi ospiti nel panico.

Ecco alcuni simpatici temi per la tua festa di 18 anni:

  • Vintage: prendi ispirazione dagli anni passati con una festa a tema anni ’30, ’70 o ’80. Renderai felici anche i tuoi ospiti più anziani!
  • Le città del mondo: adori viaggiare? Perché non portare i tuoi ospiti in Messico, in Cina o alle Hawaii prendendo spunto dalle culture di queste città?
  • I colori: se non vuoi complicare troppo le cose, anche una festa che abbia come tema un colore sarà molto originale. Usa decorazioni del tuo colore preferito e chiedi ai tuoi ospiti di vestirsi seguendo le tonalità scelte.
  • Classica festa in maschera: anche con una classica festa in maschera il divertimento è assicurato!
  • Tema cinematografico: se sei amante del cinema non c’è niente di meglio di una festa a tema attori di Hollywood o film.
  • Tema storico: fatti ispirare dal passato e organizza una festa a tema medievale, maya o Impero romano!

Dove festeggiare la tua festa di 18 anni?

Se sei alla ricerca di una villa per ricevimenti dotata di ampi spazi esterni ed interni, dotata di uno staff competente e uno chef d'eccellenza, abbiamo la soluzione giusta per te! Per qualsiasi info o domanda non esitare a contattarci. Per conoscere i nostri recapiti, 0918678209 - 3898257530 

Siamo a tua completa disposizione!


Offerte » Comunicazioni 16/10/2017