Offerte / Comunicazioni

19ott

Feste a Tema Villa Palermo

Feste a Tema Villa Palermo

Eccovi alcune idee per organizzare una festa a tema.

In passato le feste di compleanno si organizzavano in casa, si invitavano gli amici più stretti e i parenti. Il massimo dei festeggiamenti era un po’ di musica e quattro salti in salotto.

Negli ultimi anni, invece, il compleanno è diventato un’occasione per dare sfogo alla propria creatività. Oggi i festeggiamenti si trasformano in un vero e proprio evento mondano. Una percentuale molto alta festeggia il 18 esimo, il 30 esimo, il 40 esimo e, via dicendo, in una sala ricevimenti un pub o in una discoteca; il salotto di casa è un antico ricordo, la musica swing è stata soppiantata da quella house, tecno, latina.

Il compleanno diventa l’evento della settimana, un giorno esclusivo ricco di sorprese, sia per chi lo festeggia, sia per gli invitati che spesso nel bigliettino di inviti trovano dress code particolari e temi alquanto originali e a volte anche bizzarri.

Quello che oggi vi vogliamo fornire, quindi, sono delle idee per organizzare una festa a tema.
Non importa l’età e neanche il budget, fondamentale è un’alta dose di creatività e una forte componente auto ironica.
Le feste a tema sono gettonatissime e anche i temi lo sono. Dai film famosi a epoche storiche, dai cartoni animati ai quadri o romanzi famosi, insomma chi più ne ha più ne metta. Noi abbiamo selezionato per voi 5 idee per organizzare una festa a tema.

FESTA A TEMA TOTAL WHITE

Il total white è un tema molto alla moda, soprattutto in estate. Si tratta di coinvolgere tutti gli invitati a vestire di bianco, così saranno anche i fiori, gli allestimenti, gli addobbi nella sala che sceglierete per festeggiare il vostro compleanno. I più radicali scelgono anche un menu total white.
ph. credits qui

FESTA A TEMA ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

È un must di tutte le età, chi non ha visto Alice nel paese delle meraviglie ed è rimasto incantato dai suoi personaggi? Questa festa a tema è un po’ più complessa da organizzare, perché si richiede uno sforzo maggiore anche da parte dei vostri invitati. Questo tema è perfetto per i compleanni che non superano i 30 invitati. Parlatene con la sala ricevimenti o con la discoteca che ospiterà la vostra festa, in modo da scegliere insieme gli allestimentigiusti.
ph. credits qui

FESTA A TEMA CARAIBICO

Un’altra festa molto in voga è quella a tema caraibico, ovviamente questa festa a tema va bene d’estate quando le temperature collaborano. La festa caraibica è sempre un’esplosione di colori e allegria, devono abbondare la frutta, la musica latina e il buon umore. In tutti i casi è sempre un gran successo.

FESTA A TEMA FANTASY E FANTASCIENZA

Per gli amanti del Fantasy e del Fantastico, Maghi, gnomi, fate, ma anche guerrieri e personaggi fantastici come: Darth Vader, Darth Maul, Lo stormtrooper di Guerre Stellari; non possono mancare! Ovviamente anche Harry Potter munito di bacchetta magica, l’amico Dobby.

FESTA A TEMA EVER GREEN

Una festa evergreen con costumi Hippie e accessori stile figli dei fiori. Una nota simpatica e nostalgica allo stesso tempo, che vi catapulterà negli anni della libertà di pensiero e di espressione, un modo simpatico per rivivere la magia degli anni 70 e dei suoi miti. I vostri amici, soprattutto quelli più malinconici, ringrazieranno.
ph.credits qui

Stai per organizzare la tua festa di compleanno? Clicca qui e prenota la tua visita in villa! 


Offerte » Comunicazioni 19/10/2021