Offerte / Comunicazioni

20apr

Come Festeggiare i 40 anni a Palermo

Come Festeggiare i 40 anni a Palermo

come festeggiare i 40 anni

Un compleanno importante, da festeggiare e organizzare al meglio, per godersi appieno la propria festa dei 40 anni

I 40, l’ingresso nel mondo dei temutissimi -anta, ma anche un periodo della propria vita in cui si è (o si dovrebbe) essere più sereni, più realizzati e tranquilli.

Oggi ci sentiamo sempre tutti eterni adolescenti, quindi si fatica ad accettare l’idea di una festa noiosa, un po’ “da vecchi”.

Bando agli indugi quindi, e lasciatevi ispirare da alcune idee per la festa dei 40 anni originali e particolari.

 

 

Indice [mostra]

Compleanno 40 anni: idee per la festa

compleanno 40 anni idee festa

 

 

  • Organizzare una festa di 40 anni a sorpresa

Un classicone, non passa mai di moda ed è sempre attuale. Per festeggiare i 40 anni di tuo marito, di tua mamma o di amici o del partner, organizzate una festa a sorpresa che lasci tutti senza fiato.

Potete scegliere un party in casa, dopo il lavoro, in cui invitare gli amici più cari o la famiglia per una cena, oppure qualcosa di meno tradizionale, “rapendo” i festeggiati per una sera e portandoli in un locale dove avrete predisposto un fantastico buffet, musica e tanti amici con cui divertirsi fino a notte fonda.

Cercate di rispettare i gusti di chi festeggiate, perché diventi un ricordo magnifico ed indelebile.

festa a sorpresa 40 anni

 

 

  • Pranzo o cena con amici e parenti

Avete deciso di festeggiare i vostri (primi) 40 anni semplicemente, con le persone più importanti della vostra vita: amici e parenti, perché vi piace l’idea di una tavolata rumorosa e piena di gente a cui volete bene.

Scegliete un locale con ampi spazi, come un ristorante o un agriturismo e se avete la fortuna di compiere gli anni in estate, prenotate una location che abbia spazi verdi per pranzare all’aperto.

Per il menù, fatevi consigliare dai gestori del locale, che potranno proporvi alternative che vi permettano di accontentare i gusti di tutti. Trattandosi di una comitiva numerosa, meglio scegliere un menù uguale per tutti, con più portate e magari un buffet per contorni e dolci a cui servirsi da soli.

 

 

TROVA LA LOCATION PER IL TUO 40° COMPLEANNO

SCOPRI

 
  • Un tuffo nel buio

Un tuffo nel buio

Siete avventurosi o avete sempre voluto provare un’esperienza mozzafiato? Come festeggiare i 40 anni al meglio se non cimentandovi in uno sport estremo?

Rafting, parapendio, bungee-jumping o paracadutismo… a voi l’imbarazzo della scelta!

Optate per qualcosa che volete DAVVERO fare, e scegliete anche i compagni d’avventura giusti, perché diventi un momento divertente e che valga la pena ricordare.

Esistono molte location dove queste attività si accompagnano a resort o strutture in cui potersi poi rilassare e godersi un po’ di coccole meritate.

 

 

  • Festa di 40 anni a tema

festa 40 anni a tema

Se siete in vena di stranezze per festeggiare il quarantesimo compleanno, allora che c’è di meglio di una festa a tema?

Scegliete un budget di spesa, una location adatta e mandate gli inviti a tutti quelli che vorrete accanto in questa data importantissima.

L’importante sarà scegliere qualcosa che vi piaccia e vi diverta. Siete dei fan scatenati della fantascienza? Un tema Stark Trek, con obbligo di costume e gadget iper tecnologici potrebbe essere la risposta.

Vi piacciono le saghe fantasy o i supereroi? E allora optate per una festa a tema Signore degli Anelli o Game of Thrones, oppure optate per Avengers o supereroi della DC.

Oppure invitate tutti ad una Cena con delitto, se avete sempre sognato di trasformarvi in detective per una sera.

Per i più trasgressivi, una serata a tema dark o en-travesti: pelle, catene e finte ragnatele o semplicemente uomini vestiti da donne e viceversa.

FESTA A TEMA PER I TUOI 40 ANNI

SCOPRI

 
  • Festa in barca per il quarantesimo compleanno

Mare, sole, un gruppo di amici e una location inusuale ed esclusiva, dove potersi divertire  in modo originale. Una festa dei 40 anni in barca rappresenta l’occasione per un’esperienza unica ed indimenticabile da condividere con persone speciali.

Potete organizzare la festa per il compleanno dei 40 anni su una barca attraccata in porto, con un’apericena a base di pesce e poi continuare con musica e balli a bordo.

Oppure scegliete di levare l’ancora ed avventurarvi tra le onde al largo, per godervi una giornata di sole, tuffi ed immersioni di gruppo e concludere in bellezza con un tramonto mozzafiato e una romantica cena col sottofondo dello sciabordio dei flutti

quarantesimo in barca

 

 

  • Massaggio per corpo e mente

Massaggio per corpo e mente

Per i più stressati, presi da mille cose, lavoro e famiglia, forse il regalo più gradito potrebbe essere un fantastico week-end fuori porta, una gita in una spa o un albergo perso fra le montagne.

Le feste di compleanno per i 40 anni diventeranno un modo perfetto per potersi rilassare e godere la compagnia del proprio partner e della famiglia.

Scegliete una location che permetta di passare in totale relax un paio di giorni (o anche più), di prendersi cura di sé e spegnere per un po’ il cervello sempre sovraccarico di preoccupazioni e doveri.

 

 

Cosa regalare per i 40 anni

Trovare il regalo perfetto per un quarantesimo è difficile, ma non impossibile. Cercate di pensare a chi è il festeggiato, i suoi gusti, le sue passioni e i suoi sogni.

Datevi un budget ed in base a quello, cercate qualcosa di originale e che possa piacere.

 

 

  • Regalo per 40 anni marito

Vostro marito sta per compiere 40 anni e volete regalargli qualcosa di speciale? Pensate a qualcosa che possa sorprenderlo.

Se è un appassionato di musica, comprate gli esclusivi biglietti per il concerto del suo gruppo rock preferito e offritevi di accompagnarlo.

Per il marito un po’ nerd, sempre preso tra tecnologia e saghe fantasy, scegliete un gadget introvabile, magari da acquistare online su siti specializzati: un action figures prezioso, per collezionisti o un drone telecomandato di ultima generazione.

Infine, il regalo a sorpresa: un viaggio insieme in un posto da sogno in cui avete sempre voluto andare ma non vi siete mai concessi il lusso. Sarà un’esperienza indimenticabile e un regalo imbattibile.

 

 

  • Regalo per 40 anni moglie

regalo 40 anni moglie

 

Per le donne l’arrivo dei 40 anni è sempre un po’ traumatico: si invecchia, le rughe e i capelli bianchi fanno capolino e si comincia a sentirsi veramente delle signore.

È il momento quindi di far sentire le vostre amate al centro dell’attenzione, vezzeggiate e coccolate con un regalo unico e pensato appositamente per loro.

Scarpe e borse, anche se iper inflazionate, restano una passione che non passa mai di moda e non ci abbandona mai, ammettiamolo.

Munitevi di taccuino o allenate la memoria e tenete bene a mente ogni negozio o marchio che la vostra donna menzionerà nei mesi precedenti il suo compleanno, così da scegliere al meglio e sorprenderla.

Un altro classicone, che però mai stanca, è rappresentato dai gioielli: preziosi, di design o semplicemente artigianali, i bijoux sono un accessorio che potrete scegliere in base ai gusti della festeggiata, per farla sentire amata e corteggiata.

Se vostra moglie è stanca, stressata e le sue giornate sono sempre strapiene, pensate allora ad un regalo che le permetta di concedersi del tempo per sé o insieme a voi: una fuga romantica di un week end in una capitale europea o una giornata in una spa, trattamento completo con massaggi, sauna e docce emozionali.

 

 

  • Regalo per 40 anni amica

regalo 40 anni amica

Se a compiere i 40 anni è una vostra amica, cercate dei regali che possano ricordarle quanto tenete a lei e allo stesso tempo siano un ricordo di questa giornata speciale.

Organizzate una festa a sorpresa o una giornata insieme con le amiche di sempre: un giro in mongolfiera, un’escape room in cui cimentarvi insieme a risolvere enigmi o semplicemente un giorno fuori senza mariti e figli.

Se siete invitati al compleanno già organizzato, allora prendete un regalo importante e speciale: una fragranza che ha sempre amato, un capo d’abbigliamento o un bracciale con charms che rappresentino la vostra amicizia.

 

 

Torta per i 40 anni

torta per i 40 anni

Anche la torta per il quarantesimo deve essere indimenticabile e scelta con cura. Affidatevi a dei professionisti e cercate di creare un dolce che rappresenti appieno il festeggiato o la festeggiata: una torta a tema calcistico o basket per l’appassionato di sport; una torta raffinata multistrato con creme e decorazioni sofisticate per la donna alla moda.

Se invece preferite una torta casalinga, da fare con le vostre mani, cercate dei tutorial online e create un dolce magari non perfetto, ma pieno d’amore.

 

 

Frasi per il quarantesimo compleanno

I vent’anni sono più belli a quaranta che a venti.
(Roberto Gervaso)

Keep calm. 40 is the new 20.

Si può essere splendidi a trent’anni, affascinanti a quarant’anni, e irresistibili per il resto della tua vita.
(Coco Chanel)

Quando si hanno vent’anni, si pensa di aver risolto l’enigma del mondo; a trent’anni, si comincia a rifletterci sopra, e a quaranta, si scopre che esso è insolubile.
(August Strindberg)

La vita comincia a quarant’anni.
(Sophia Tucker)

Però il vantaggio di avere quarant’anni è quello di poter sempre dire “Ehh ma quella ha 20 anni meno di me. Io alla sua età eh eh eh”
(Federica Caladea)

 

 

 

Addio al celibato PalermoLocation per feste private Palermo Addio al nubilato Palermo Diciottesimo Palermo Location per feste di compleanno Palermo Capodanno PalermoLocation per feste di laurea a PalermoFeste per bambini PalermoVille per eventi Palermo Location Palermo Anniversario Palermo Location battesimo Palermo Festa a Tema Palermo Feste di Compleanno di Mattina Palermo Festeggiare i 40 Anni PalermoCresima a Palermo e Provincia Party in Piscina Palermo Cocktail Party Palermo Sale per rinfreschi Isola delle femmineLocation Comunione Palermo Eventi e Ricevimenti a PalermoLocation Battesimo Comunione Palermo

 


Offerte » Comunicazioni 20/04/2020