Offerte / Comunicazioni

20apr

Come Organizzare una Festa Hawaiana

Come Organizzare una Festa Hawaiana

Idee per una festa a tema hawaiana Villa Palermo 

L’arrivo del caldo rende tutti più propensi a stare all’aperto, per godersi il sole e sentirsi sempre in vacanza.

Per ricreare le atmosfere estive appieno, perché allora non organizzare una festa hawaiana in piena regola, con addobbi e menu a tema, abiti e giochi che si ispirino al mondo “tropicale”?

Basterà seguire poche indicazioni, scegliere con cura il dove e il come e il gioco è fatto!

 

 

  • Party hawaiano: scegliere la location

location per festa hawaiana

Per una festa a tema hawaiano la prima cosa da fare è scegliere la location. Trattandosi di un evento a tema tropicale, l’ideale sarebbe stare all’aperto, magari in un luogo che abbia giardino e piscina.

Ovviamente pochi di noi hanno la fortuna, e il lusso, di possedere entrambi (anche una piccola piscina gonfiabile potrebbe risultare troppo ingombrante per alcuni spazi).

La cosa più semplice allora è scegliere una location attrezzata: un agriturismo, un albergo con piscina o una villa per ricevimenti potrebbero diventare il luogo perfetto per il party.

Cercate di tener conto anche del meteo e clima, per evitare brutte sorprese e dover annullare tutto per il maltempo o il freddo.

TROVA LA LOCATION CON PISCINA

SCOPRI

 
  • Cibo e cocktail per la festa hawaiana

festa hawaiana cibo e cocktail

Scelta la location, dovrete pensare al menù: sarà importante prevedere un buffet self service, dove potersi rifocillare a volontà ma non troppo formale e, magari, una zona cocktail stile open bar.

La moda del momento, nei ristoranti fusion, è la poke bowl: una ciotola di riso, pesce crudo e verdure che arriva proprio dalle isole Hawaii e mischia i punti di forza dei sushi bar con le influenze del Pacifico.

Potreste quindi pensare a servire questo piatto particolare, e magari allestire anche una bella grigliata in stile Aloha, con carni ma anche frutti esotici.

Non dimentacatevi poi i cocktails analcolici a base di frutta, colorati e super estivi.

TROVA UN CATERING PER LA FESTA HAWAIANA

SCOPRI

 
  • Festa hawaiana: addobbi e accessori

festa hawaiana addobbi e accessori

Che festa hawaiana sarebbe, senza addobbi ed accessori a tema?

Esistono infiniti siti online a cui ispirarsi o su cui acquistare il necessario per un party hawaiano perfetto. Munitevi di pazienza e spulciate fra le infinite possibilità.

Cercate di esagerare con colori, forme e fiori, perché solo così potrete ricreare appieno l’atmosfera magica e un po’ pazza delle feste alle Hawaii.

Vi serviranno torce, piatti, bicchieri e tovaglie con fiori e fantasie tropicali, ghirlande e festoni, ombrellini di carta per i cocktails, noci di cocco, cannucce multicolor e dalle forme bizzarre e qualche gadget in tema.

Un accessorio immancabile per una festa hawaiana sarà la ghirlanda di fiori per gli ospiti: meglio usare quelle finte, che resistono al caldo e possono essere riutilizzate.

Per rendere il party a tema perfetto, decorate i tavoli con i “gonnellini” di paglia: darete subito all’ambiente un tono estivo e tropicale senza troppa fatica.

 

 

  • Come vestirsi per una festa hawaiana

come vestirsi per una festa hawaiana

L’abbigliamento, quando si tratta di una festa a tema, è sempre importante. Trattandosi poi di un party hawaiano, quasi certamente estivo e in piscina, la scelta di cosa indossare si riduce visibilmente.

Se volete essere totalmente “in parte”, allora munitevi di gonnellini di paglia, coroncine e ghirlande di fiori e tanta crema solare.

Per un look meno azzardato, le donne potrebbero scegliere un abbigliamento marittimo: costume da bagno e pareo, cappello di paglia e qualche accessorio vistoso, come una collana di conchiglie o un braccialetto di corallo.

L’uomo invece può ripiegare su camicia con fantasia tropicale e shorts oppure costume da bagno e canottiera colorata.

Ai piedi, tassativamente, ciabatte da piscina o le classiche flip flop… meglio non rischiare cadute rovinose o scivolate con tacchi vertiginosi o calzature formali.

IDEE PER UNA FESTA IN PISCINA

SCOPRI

 

Festa hawaiana per bambini

festa hawaiana per bambini

Se volete ricreare le atmosfere estive delle Hawaii per una festa di compleanno per i vostri figli o semplicemente una festa per bimbi, allora dovrete munirvi di pazienza e fantasia, perché tutto sia studiato al meglio e i piccoli si divertano tantissimo.

 

 

  • Invito per festa hawaiana

Innanzitutto gli inviti: una festa che si rispetti deve avere inviti a tema e riportare data, luogo e ora dell’evento.

Trattandosi di bambini, cercate di creare inviti coloratissimi e divertenti, ma con indicazioni chiare per i poveri genitori.

Servitevi di siti online che hanno sfondi gratuiti a cui attingere e inviateli tramite e-mail, oppure stampateli e dite ai vostri figli di distribuirli fra gli amichetti.

Gli inviti serviranno anche per capire quanti bambini dovrete gestire e per quante bocche dovrete preparare il menù.

Specificate sugli inviti di segnalare intolleranze o allergie, per evitare problemi durante la festa.

 

 

  • Decorazioni per una festa hawaiana

decorazioni per una festa hawaiana

Cercate di ricreare le atmosfere delle Hawaii con colori sgargianti, molti fiori e festoni di carta. Sarà importante disporre anche piante che simulino in qualche modo l’aspetto delle spiagge tropicali.

Create dei centrotavola con frutta fresca esotica, come ananas, cocco, banane e mango: saranno una decorazione e allo tesso tempo uno spuntino sano da proporre agli invitati.

Se la festa sarà in giardino, usate molte torce, poste in zone strategiche e non pericolose, con olio alla citronella, che vi garantirà un’area priva di insetti.

Predisponete un angolo con tante ghirlande colorate, parrucche e gonnellini di paglia: i bambini potranno travestirsi e si divertiranno un mondo. Se avete lo spazio, trasformate il tutto in una zona selfie o ritratto, dove poter fare foto buffe da condividere con gli amichetti.

 

 

  • Giochi per una festa stile hawaiana

Le possibilità di svago in un party a tema Hawaii per bambini sono tantissime, sopratutto se avete scelto una location all’aperto e con piscina.

Dalle gare di tuffi al ruba bandiera fatto però con una ghirlanda di fiori, immaginatevi di trasformare i classici giochi da festa per ragazzi in qualcosa che richiami il tema dei tropici et voilà.

Se gli spazi lo permettono, potreste anche dedicare una parte della festa al limbo, con una vera a propria gara di limbo stick a suon di musica… chi riesce a raggiungere il livello più basso, vince un premio!

Non dimenticatevi l’animazione, che servirà a creare momenti di aggregazione fra tutti i bambini, con magari attimi dedicati ai balli di gruppo.

 

 

  • Festa hawaiana: cibo e bevande

festa hawaiana cibo e bevande

Ciò che non può mancare in una festa hawaiana per bambini è il cibo!

Preparate un buffet dove ci si possa servire con le mani senza sporcarsi, ed includete varie pietanze, dal dolce al salato.

Le solite chips non sono mai un errore, ma aggiungete anche qualche stuzzichino a tema, come spiedini di frutta, meloni e angurie ripieni di gelato o anche cibi salati come pizzette o muffin al prosciutto e formaggio guarniti con ombrellini di carta.

Non dimenticate le bevande, che con il caldo e l’attività all’aperto saranno importantissime: oltre all’acqua, tanti succhi di frutta, latte e acqua di cocco (che è un integratore di sali minerali naturale) e le più classiche bevande gassate.

 

CLICCA QUI 



 

Addio al celibato PalermoLocation per feste private Palermo Addio al nubilato Palermo Diciottesimo Palermo Location per feste di compleanno Palermo Capodanno PalermoLocation per feste di laurea a PalermoFeste per bambini PalermoVille per eventi Palermo Location Palermo Anniversario Palermo Location battesimo Palermo Festa a Tema Palermo Feste di Compleanno di Mattina Palermo Festeggiare i 40 Anni PalermoCresima a Palermo e Provincia Party in Piscina Palermo Cocktail Party Palermo Sale per rinfreschi Isola delle femmineLocation Comunione Palermo Eventi e Ricevimenti a PalermoLocation Battesimo Comunione Palermo

 


Offerte » Comunicazioni 20/04/2020