Offerte / Comunicazioni

21apr

Festa In Piscina Villa Palermo

Festa In Piscina Villa Palermo

festa in piscina

Organizzare una festa in piscina  Villa Palermo seguendo alcuni consigli e lasciandosi ispirare dall’arrivo della bella stagione

 

 

Il caldo, il sole e le vacanze sempre più alle porte… c’è la voglia di divertirsi, di stare all’aperto e di fare tardi. E cosa c’è di meglio per soddisfare tutti questi desideri di una festa in piscina?

Per far si che il vostro party sia perfetto però, serviranno alcuni consigli e qualche idea originale per rendere il tutto bellissimo e divertente.

 

 

 

Come organizzare una festa in piscina

organizzare una festa in piscina

Prima di tutto, per pianificare al meglio un party come questo, dovrete scegliere la data: tendenzialmente serviranno giornate calde e soleggiate, quindi nei mesi compresi tra la fine della primavera e la fine dell’estate.

Le giornate sono più lunghe, c’è molta più voglia di passare del tempo fuori e si è più attivi.

Pensate quindi alla data e controllate le previsioni in modo da avere un margine nel caso in cui dovesse esserci brutto tempo.

Fate una lista delle persone che vorreste partecipassero e, in base al numero e al tipo di invitati, pensate a dove volete tenere l’evento.

Create un gruppo whatsapp o un evento su Facebook e spargete la voce.

 

 

  • Scegliere la location per un pool party

location per festa in piscina

Un party in piscina richiede, ovviamente, uno spazio acquatico ben definito. Se ne avete una in giardino, siete tra i pochi fortunati che hanno questo lusso.

In alternativa, potete noleggiarne una di quelle da montare, ma i costi spesso sono onerosi e dovete avere spazio sufficiente per la struttura.

La scelta più semplice, quindi, è optare per una location che abbia già uno spazio per eventi con piscina. Ne esistono di svariati tipi, in base anche al tipo di festa che vorrete creare.

Sarà importante che si tratti di un posto che abbia anche una zona verde intorno alla piscina, per allestire buffet e un angolo relax con sdraio, divanetti e un ampio gazebo dove poter trovare un rifugio all’ombra.

Per questo una location attrezzata fa al caso vostro: ville con piscina, agriturismi e hotel, prevedono tutte anche spazi al coperto in cui potrete ripiegare in caso di pioggia e maltempo.

TROVA LA LOCATION PER UNA FESTA IN PISCINA

SCOPRI

 
  • Giochi da fare in piscina

giochi per party in piscina

Una festa all’aperto e con piscina si presta perfettamente a momenti ludici di gruppo: pensate di creare momenti gioco in cui divertirvi tutti insieme.

Comprate delle pistole e fucili ad acqua, per innocue guerre a colpi di spruzzi, oppure palloncini per fare bombe d’acqua.

Per sfruttare appieno la piscina, potreste fare delle gare di tuffi o giocare a palla prigioniera versione acquatica.

Infine, in pieno tema estivo, mettete la musica a tutto volume e scatenatevi nei balli di gruppo: macarena, lambada, Gangnam style e tutte le danze più scatenate e trash che vi vengono in mente!

 

 

  • Addobbi per party in piscina

Perché la vostra festa sia indimenticabile, dovrete anche creare un ambiente a tema che stupisca e diverta i vostri ospiti.

Scegliete decorazioni colorate e originali, come materassini gonfiabili a forma di animali, festoni di carta che richiamino palme e frutti esotici o ventagli a forma di foglie.

Scegliete anche le decorazioni per il buffet, che dovranno essere rigorosamente waterproof: tovaglie, piatti e bicchieri in plastica colorati e vassoi galleggianti che vi permettano di bervi un cocktail al fresco in acqua.

Preparate una zona selfie, con decorazioni che ricordino i tropici o le Hawaii, dove potersi divertire con parrucche e abiti buffi, per ritratti da regalare ai vostri amici come ricordo, o da postare online.

Non dimenticate infine gli asciugamani per gli invitati, che non dovranno mancare e potreste sistemare in un angolo della festa appositamente creato.

 

 

  • Musica, food & drinks in piscina

cibo & drinks per pool party

Per un vero pool party, anche musica, cibo e bevande dovranno rispecchiare la scelta del luogo dell’evento.

Se la location ha contatti con dj, potreste richiedere un DJ set con un professionista che si occupi della musica, ed in questo caso segua anche la trafila burocratica.

Mentre se preferite il fai da te, create una playlist ad hoc ed informatevi per i diritti SIAE direttamente coi gestori della location.

Per il rinfresco, preferite frutta fresca, finger food e stuzzichini estivi: con il sole ed il caldo i cibi troppo elaborati rischiano prima di rovinarsi e di risultare troppo pesanti da digerire. Meglio spuntini da sgranocchiare tra un tuffo e l’altro, senza posate e in poco tempo.

Preparate anche una buffet totalmente dedicato alle bevande, l’ideale per mantenersi idratati durante la calura estiva: soft drinks a base di succhi di frutta, centrifughe di verdura o acque aromatizzate.

Lasciate spazio anche alle bibite più tradizionali e a del vino bianco frizzante o delle radler ghiacciate.

 

 

  • Come vestirsi per una festa in piscina

come vestirsi per una festa in piscina

Caldo, sole e acqua… come ci si deve vestire per un party acquatico?

Ispiratevi al tema marino, quindi scegliete un abbigliamento informale e prettamente estivo: costumi da bagno, prendisole e parei per lei, t-shirt e shorts per lui.

Portatevi delle ciabatte da piscina, in modo da non restare sempre a piedi nudi ed evitare il rischio di scivolare sul bagnato.

L’ideale sono le classiche flip-flop ad infradito o delle ciabatte tipo crocs, che non scivolano avendo un laccetto che tiene ferma la scarpa sul piede.

Evitate scarpe chiuse o in stoffa, che rischierebbero di rovinarsi e outfit troppo vistosi o pesanti, prediligendo cotone o lino.

Per la sera, o se dovesse alzarsi il vento, portatevi un golf o uno scialle.

Da non dimenticare assolutamente la protezione solare, un bel paio di occhiali da sole ed un cappello, sopratutto per chi ha la pelle delicata o vuole stare molte ore al sole.

 
Festa in piscina di sera

festa in piscina di sera

L’atmosfera di un pool party serale è impareggiabile: aspettare insieme il tramonto sorseggiando un cocktail a bordo vasca, per poi scatenarsi in una serata al ritmo di musica e ballo.

L’allestimento dovrà essere curato nei minimi dettagli, per creare una serata magica. Vi serviranno lanterne di carta e torce, lucine a led colorate e candele alla citronella, che serviranno sia per illuminare che per tenere lontani gli insetti.

Importante anche l’illuminazione in piscina, sopratutto se gli invitati vorranno tuffarsi anche a notte fonda.

Scegliete un menù che sia più un’apericena che un buffet da festa: inserite pietanze dolci e salate, con una predilezione per il finger food di pesce e stuzzichini dalle ispirazioni etniche, come la cucina fusion. Un’angolo bar con free drinks trasformerà la serata in un vero party.

Un’ottima idea per creare un ambiente originale e allo stesso tempo evitarvi brutti inciampi, è di comprare degli spray riflettenti. Si tratta di vernici che hanno effetto catarifrangente e saranno perfette per segnalare ostacoli e perimetri della festa.

Ne esistono in commercio sia permanenti che non permanenti, da poter utilizzare anche sui tessuti (tovaglie e tende) e piante.

Dato l’orario, meglio optare per un abbigliamento estivo ma non da spiaggia: camice leggere, vestitini o abiti da cocktail, in tessuti naturali e freschi come cotone e lino.

I sandali sono assolutamente in carattere e, se proprio non potete rinunciare ad immergervi in piscina, usate un costume da bagno come intimo.

 

 

Feste in piscina per bambini

feste in piscina per bambini
L’acqua, si sa, è un richiamo irresistibile per i più piccoli, sopratutto col caldo. Fa subito vacanza e divertimento e diventa un modo per giocare tutti insieme con anche mamma e papà.

Se volete organizzare una festa in piscina per bimbi, magari in corrispondenza di un compleanno, dovrete pensare anche all’animazione o ai giochi da fare durante la giornata.

Procuratevi dei gonfiabili waterproof, pistole e fucili ad acqua, braccioli e salvagenti colorati: anche i più piccoli dovranno buttarsi in acqua in sicurezza.

Potete improvvisare gare di tuffi, oppure ce l’hai in acqua o battaglie si spruzzi… le possibilità sono infinite!

Importantissimo, trattandosi di bambini, avere più zone d’ombra in cui farli riposare. Predisponete anche aree con asciugamani e crema solare, così da non rischiare brutte scottature.

Per il rinfresco, sistemate dolci e salatini in ciotole, magari con coperchio, così da non inzupparsi se in zone vicine all’acqua.

In alternativa, allestite il buffet in un’angolo appartato, possibilmente anch’esso in ombra. Non dovranno mancare anche frutta fresca, tanta acqua e succhi.

La torta, se si tratta di feste di compleanno in piscina, dovrà essere a tema acquatico, magari ispirata a film Disney come Nemo o la Sirenetta.

Per scartare i regali, scegliete un momento in cui ci sia più tranquillità, magari verso fine festa, così, mentre le piccole pesti si asciugheranno e mangeranno la torta, il o la festeggiata scarterà i pacchi.

 

 

Organizzare una festa hawaiana in piscina

festa hawaiana in piscina

Acqua, sole, frutta esotica e fiori: che c’è di meglio di una festa a tema hawaiana, per un party in piscina?

Vi serviranno gonnellini di paglia, ghirlande di fiori (ci sono anche quelle di plastica, che resistono ad acqua e sole senza problemi), torce e molti fiori freschi per decorare l’ambiente.

Gli inviti dovranno specificare che si tratta di una festa a tema e che l’abbigliamento dovrà quindi ispirarsi alle Hawaii: camice colorate, coroncine, conchiglie e costume da bagno.

Il buffet dovrà ispirarsi alla cucina delle isole, quindi molta frutta, monoporzioni di Pokè (la tipica insalata dei pescatori, con pesce, riso e verdura), alette di pollo caramellate, sushi fusion e crostacei alla griglia.

Perché l’atmosfera sia pienamente hawaiana infine, non dimenticatevi la musica, che dovrà essere tipica e servirà a creare l’illusione di trovarvi in un vero paradiso tropicale.



 

Addio al celibato PalermoLocation per feste private Palermo Addio al nubilato Palermo Diciottesimo Palermo Location per feste di compleanno Palermo Capodanno PalermoLocation per feste di laurea a PalermoFeste per bambini PalermoVille per eventi Palermo Location Palermo Anniversario Palermo Location battesimo Palermo Festa a Tema Palermo Feste di Compleanno di Mattina Palermo Festeggiare i 40 Anni PalermoCresima a Palermo e Provincia Party in Piscina Palermo Cocktail Party Palermo Sale per rinfreschi Isola delle femmineLocation Comunione Palermo Eventi e Ricevimenti a PalermoLocation Battesimo Comunione Palermo

 


Offerte » Comunicazioni 21/04/2020